Kitchen Innovation Award 2023

Massimo riconoscimento per VS TOP® Down!

Download

Francoforte, 04.02.2023 Lo straordinario sistema abbassabile VS TOP® Down ha vinto il "Golden Award – Best of the Best nella categoria mobili e attrezzature da cucina". La giuria di esperti e i consumatori la pensano allo stesso modo: il sistema apre nuovi orizzonti nel settore dei pensili, altrimenti difficili da sfruttare! VS TOP® Down convince soprattutto in fatto di funzionalità, innovazione, vantaggi del prodotto, design ed ergonomia.

Quale produttore, quale marca è orientata al consumatore in maniera mirata quando si tratta di elettrodomestici e mobili da cucina? Quali prodotti vengono considerati particolarmente innovativi e utili dai consumatori? Le risposte a queste domande sono state fornite dal premio annuale dei consumatori "Kitchen Innovation Award", affermatosi su scala internazionale. "Siamo particolarmente fieri di questo riconoscimento perché mostra tutto il nostro potere innovativo", spiega Georg Wittenbrink, Head of Product Management & Design. L'AD Claus Sagel aggiunge: "Vogliamo semplificare la quotidianità delle persone in tutti gli aspetti della loro vita e questo prodotto contribuisce enormemente a farlo." Sono proprio gli oggetti meno usati – quelli che finiscono nell'angolo più remoto del pensile – a rappresentare le sfide più grandi in cucina. A seconda dell'età e dell'altezza, spesso risultano irraggiungibili. Tenersi in equilibrio sulla punta dei piedi o tirare fuori la scaletta sono ormai lontani ricordi grazie a VS TOP® Down. Già solo tirare leggermente la maniglia è sufficiente per portare avanti l'elegante scaffale in acciaio dal pensile e raggiungere comodamente ciò che serve. E anche in questo caso vale il motto: "Da irraggiungibile a facile", in linea con il comprovato "Universal Design" di Vauth-Sagel.

I giudici hanno riconosciuto anche altri vantaggi del prodotto: VS TOP® Down consente di utilizzare persino lo spazio sotto lo scaffale. Si può aggiungere in un secondo momento ed è adatto tanto ai pensili con ante a battente quanto a quelli con apertura a vasistas. Senza contare che può essere configurato senza problemi: la regolazione della forza elastica garantisce un abbassamento ammortizzato costante e la funzionalità della cucina ne guadagna in tutti i sensi.

La procedura di selezione per l'assegnazione del premio palesa ancora una volta che i prodotti di maggiore successo non convincono solo per una singola caratteristica, bensì per la capacità di riconoscere e soddisfare i desideri dei consumatori. A diventare sempre più popolari sono soprattutto le idee che rendono protagoniste le esigenze della nostra società. Ecco perché – ha spiegato la giuria – VS TOP® Down ha ottenuto il punteggio massimo.